In questa pagina in continuo aggiornamento troverete di volta in volta le puntate del podcast Abitare Poeticamente la città. Ascoltate e, se volete, commentate!
Che vuol dire Abitare Poeticamente? Abitare la bellezza?
L’avverbio è la misura del come, delle possibili posture da tenere nell’abitare un luogo, un territorio, una città. Il podcast intervista persone sempre diverse del territorio lucano e non solo, che fanno mestieri diversi, hanno sguardi diversi sulla città, i territori e il sud, il design, l’architettura.
Abitare poeticamente la città | puntata 2
Silvana Kuhtz dialoga con In The Middle, Federica Mazzoccoli e Francesco Ditaranto
Moltitudini di sguardi che captano bellezza e aprono possibilità | In The Middle, Matera
Abitare poeticamente la città | puntata 1
Silvana Kuhtz dialoga con Silvia Parentini e Mauro Acito
Avremmo potuto fare un b&b e invece abbiamo creato un museo! | TAM tower art museum, Matera
***
Questo podcast è una collaborazione tra Università degli Studi della Basilicata, Streamiotica e Poesia in Azione.
Immagine di copertina: Maria Teresa de Palma
SPEGNI TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI LASCIATI IN STAND BY. L’Associazione Culturale Leggo quando Voglio | Poesia in Azione ha da sempre, tra gli obiettivi, la cultura della sostenibilità. Per questo motivo la comunicazione di tutti gli eventi del Festival della Parola 2025 | Abitare poeticamente la città è attenta a tutti gli aspetti della tutela ambientale.
***
il Festival della Parola | Abitare poeticamente la città, organizzato da LeggoQuandoVoglio | Poesia in Azione con il coordinamento e la direzione di Silvana Kühtz, si avvale del patrocinio del Comune di Matera e del patrocinio gratuito dell’Università degli Studi della Basilicata. Partners: Mondadori Bookstore Matera, Nature-City Lab-Unibas, MateraHub, Liceo Duni-Levi, Scuola Pascoli, Noi Ortadini Aps, Arterìa, University of Ljubljana, Atomic TV, Genes, Arenz&Antich Editores.
Questa prima puntata mi sembra un ottimo inizio, ma dall’altra parte la Vostra professionalità ed il Vostro entusiasmo vi contraddistinguono sempre. L’intervista mi è piaciuta molto ed i protagonisti trasmettono un grande amore per la loro città, ed è importante far conoscere queste realtà e questa voglia di fare, questo fare “pensato” che deve essere contagioso.
Grazie
Wendy
grazie Wendy carissima! anche tu sei sempre contagiosa col tuo farti sentire ed esserci sempre nell’ascolto! a presto! Silvana e tutto lo staff di Poesiainazione