La parola di dicembre 2023 è ARIA |
la data: sabato 30 dicembre alle ore 19.30
Non mancare all’ultima CLESSIDRA dell’anno! Il tempo sta per scadere e per questa edizione abbiamo deciso di incontrarci online per giocare ancora una volta insieme.
Sabato 30 dicembre alle ore 19, avremo la possibilità di incontrare gli amici da tutto il mondo e scambiarci gli auguri!
La parola del mese, ARIA, potrà come sempre essere declinata in tutti modi: si può leggere un testo o una poesia (sempre di autori famosi, non autoproduzioni), si può far ascoltare un brano, oppure cantarlo! Si può improvvisare una piccola performance, si può disegnare, si possono mostrare foto o video… Insomma, non ci sono scuse per non partecipare!
La partecipazione è come sempre gratuita, con prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi. Contattaci per avere il link per connetterti!
Per info e iscrizioni
mail a info@poesiainazione.it oppure messaggio whatsapp o un sms al 3338187350 (Marcella)
***
Due, le semplici, ma tassative regole principali. Numero uno: si può intervenire esclusivamente come partecipanti e mai come semplici spettatori (si può giocare per pochi secondi, purché si giochi!), ognuno dà il proprio colpo di remi per far stare a galla la barca condivisa. Numero due: sulla base del tema del mese, bisogna scegliere cosa proporre: si può leggere un brano di unə grandə autorə, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, o proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi intorno al tema scelto per quel mese.
Tutto, nel tempo di una clessidra, che è di massimo 4 minuti a testa.
***
Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI
E, se sei curiosə, su www.clessidrainazione.it ci sono i testi letti dai partecipanti nel corso dei vari anni