La parola di ottobre 2022 è TACCUINO.
La data: venerdì 21 ottobre 2022 alle 19.00
Con Clessidra di ottobre, venerdì 21 ottobre 2022, si apre la lunga serie di appuntamenti di LeggoQuandoVoglio, collettivo artistico Poesia in Azione, bando Cultura del Municipio V di Bari. Sono 14 gli appuntamenti che ci faranno abitare poeticamente le aree di Bari: San Pio, Catino e Palese. Gli incontri pongono la domanda: che cosa fa del nostro stare in una città un Abitare Poeticamente? Che cosa resta della bellezza?
L’appuntamento, dunque, è per venerdì 21 ottobre alle 19.00 nello Spazio Sociale per Leggere Marielle Franco a Bari Palese (via Indipendenza). La parola del mese di ottobre è Taccuino.
Vi aspettiamo!
Come sempre, la partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi.
Per info e iscrizioni
mail a info@poesiainazione.it oppure messaggio whatsapp o un sms al 3338187350
***
ATTENZIONE: ANCHE QUESTO MESE LA CLESSIDRA SARÀ SOLO IN PRESENZA!
***
Due, le semplici, ma tassative regole principali. Numero uno: si può intervenire esclusivamente come partecipanti e mai come semplici spettatori (si può giocare per pochi secondi, purché si giochi!), ognuno dà il proprio colpo di remi per far stare a galla la barca condivisa. Numero due: sulla base del tema del mese, bisogna scegliere cosa proporre: si può leggere un brano di un grande autore, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, o proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi intorno al tema scelto per quel mese.
Tutto, nel tempo di una clessidra, che è di massimo 4 minuti a testa.
***
Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI
E, se sei curiosə, su www.clessidrainazione.it ci sono i testi letti dai partecipanti nel corso dei vari anni