Intrecci storie persone luoghi | A Polignano il 5 e 6 ottobre 2024 letture e semina poetica

sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024
POLIGNANO A MARE (Ba)

Immaginate una luogo della città di Polignano a Mare dove alcune persone si incontrano intorno alla parola INTRECCI, scelta per questa occasione. Immaginate che ogni partecipante proponga la propria piccola performance letteraria accompagnato dal tempo scandito da una clessidra. Ognuno dei presenti può leggere la pagina di un libro, far ascoltare o suonare una musica, interpretare una pièce teatrale, mostrare una foto, disegnare qualcosa, raccontare una storia… Ecco: questa è Clessidra, il gioco di azioni urbane di Poesia in Azione. Un momento di condivisione a cui possono partecipare tutti, dai 7 anni in poi. Basterà trovare un testo (poetico, letterario, musicale), un video, proporre una piccola performance o una storia in cui è citata la parola scelta, intrecci. O il suo contrario. Non c’è bisogno di spiegare il motivo per cui si è scelto quel brano, quella poesia, quel video per cui, non ci sono scuse per non partecipare! Se proprio non trovi nulla, puoi sempre portare il tuo libro del cuore e condividerlo con il resto dei partecipanti 🙂
Appuntamento sabato 5 ottobre 2024 alle ore 18.00 in piazza San Benedetto, Polignano a Mare.

Domenica 6 ottobre, invece, sarà la volta della Semina poetica “La semina delle parole”. Ma cos’è una semina poetica? È una pratica di contaminazione poetica, che a noi di Poesia in Azione piace moltissimo!, durante la quale vengono distribuiti tra la folla dei foglietti con versi poetici -che forniamo noi. Per tutti: adulti, bambini e famiglie. Appuntamento sempre a Polignano a Mare, in Largo Gelso alle ore 18.00.

Vuoi passare un fine settimana diverso? Iscriviti gratuitamente contattandoci via telefono o whatsapp al 3338187350 (Marcella) o mandando una mail. Ti aspettiamo!

Con il gioco di lettura “Clessidra” e la semina poetica “La Semina delle Storie”, si chiude il ciclo di appuntamenti di “Intrecci. Storie Persone Luoghi”, il programma di Poesia in Azione, primo classificato nel cartellone culturale di riferimento, promosso dal Comune di Polignano a Mare (BA) – Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo. Partner di progetto Associazione Santelli, Collettivo Teatro Prisma, Universus csei, Cooperativa Teseo, Arenz & Antich; si ringrazia la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica di Bari nella persona del Soprintendente Marco Bascapè.

Info 333 8187350

Scheduled