martedì 20 agosto 2024 | ore 19.00
partenza da LARGO GELSO | POLIGNANO A MARE (Ba)
Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Itinerante Abitare poeticamente la città previsto per il giorno 20 agosto 2024. Si parte da Largo Gelso, a Polignano, alle ore 19.00; Seguendo un itinerario ben preciso, la città viene esplorata alla ricerca di ispirazione osservando percorsi, strade, palazzi, ma anche ascoltando storie raccontate dagli abitanti del posto, che noi chiamiamo guide sentimentali, musica suonata dal vivo, e trasformando in parole e immagini le sensazioni che questa passeggiata farà affiorare. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti.
Per iscriversi, basterà inviare un messaggio whatsapp al numero 3338187350 o una mail a info@poesiainazione.it con nome, cognome, numero di telefono e numero di partecipanti.
Il laboratorio itinerante Abitare poeticamente la città è il secondo dei 5 appuntamenti di “Intrecci. Storie Persone Luoghi”, il programma di Poesia in Azione, primo classificato nel cartellone culturale di riferimento, promosso dal Comune di Polignano a Mare (BA) – Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, in collaborazione con il Ministero della Cultura e con Collettiva Teatro Prisma, Uni.Versus, Associazione Culturale Giancarlo Santelli, Cooperativa Teseo, Arenz & Antich Editores.
Gli altri incontri sono, venerdì 20 settembre ore 18 con il dialogo a tre voci “Intrecci di passioni” presso la Biblioteca di Comunità “Raffaele Chiantera”, sabato 5 ottobre ore 19 con il gioco di lettura “Clessidra” in Piazza San Benedetto e domenica 6 ottobre con la semina poetica “La Semina delle Storie”, che essendo itinerante ha luoghi e orari a sorpresa.
Info 333 8187350