La variabile umana | presentazione libro

venerdì 3 marzo 2023 ore 19.00
Libreria Skribi | Conversano (BA)

È per il 3 marzo 2023 alle 19.00 il nuovo appuntamento della libreria Skribi di Conversano (Via Conte Cosimo 4) con “La variabile umana”, la presentazione della raccolta poetica di Elisabetta Stragapede.

A dialogare con Elisabetta ci saranno Silvana Kühtz ed Enrica Montrone del collettivo Poesia in Azione. L’incontro è inserito nel progetto Abitare Poeticamente la città dell’Associazione Culturale Leggo Quando Voglio | Poesia in Azione.

In un mondo alla deriva, in cui le azioni umane ci hanno posto fuori dal cerchio della vita stabilendo gerarchie e ruoli, originando ogni forma di potere, disuguaglianze, discriminazioni, nuove schiavitù, guerre, catastrofi ambientali, esiste ancora un futuro per l’essere umano? La variabile umana indaga il concetto di umanità e le sue forme. Prendendo in prestito il gioco infantile “nomi, cose, città”, riporta in vita il bambino perduto in ognuno di noi, quello che inventava mondi e che invece da adulto costruisce e distrugge, comanda e soccombe, crea e fossilizza, parte libero e arriva alla meta dentro gabbie invisibili. Le poesie di Elisabetta Stragapede tengono in mano un filo perduto, quello della parola che ci accomuna tutti e ci proietta oltre il nostro tempo di vita, generando un canto liberatorio capace di riconnetterci con l’armonia dell’universo e, soprattutto, con la speranza.

***
Ingresso libero con consumazione minima richiesta, è consigliata la prenotazione del posto.
Per info e prenotazioni:
mail: info@skribi.it
tel. 3932518665

Scheduled