4 – 11 – 17 – 25 agosto 2023 |
MATERA | Piazza Vittorio Veneto 16B
Con il primo incontro dello scorso 6 febbraio con I cura cari di Marco Annicchiarico, nella libreria Mondadori di Matera, si è aperta la seconda stagione di Piacere! Letture in libreria, coordinato da Silvana Kühtz di Poesia in Azione e Antonio Sacco della Libreria Mondadori e inserito nel Festival della Parola 2023 Abitare poeticamente la città, giunto a Matera alla terza edizione.
Ecco gli appuntamenti del mese di agosto: venerdì 4 agosto Edipo in fuga, Les Flâneurs Ed., Chiara Mattucci dialoga con l’autore Emilio Nigro; venerdì 11 agosto Un raggio di luna, un raggio di sole, Guida Ed., Sandro Savino dialoga con l’autore Renato Gaudiello; giovedì 17 agosto Maida vale, Ronzani Ed., Antonio Andrisani dialoga con l’autore Michele Benetello; venerdì 25 agosto Orfane, Oedipus Ed., di e con Marianna Borriello in collaborazione con Book Club Matera. Come lo scorso anno, ogni appuntamento inizierà rigorosamente alle 19 in punto, in piazza Vittorio Veneto, Matera.
Ma gli eventi non si esauriscono ad agosto. Il calendario è ricchissimo fino a fine anno con spettacoli: To be or not to be…bop! con Andrea Gargiulo, Lisa Manosperti e Silvana Kühtz; Pierino in jazz, che torna a Matera a grande richiesta, con Ettore Fioravanti, Gaetano Partipilo, Nicola Pisani, Giorgio Vendola, Francesco Schepisi; TA-RA-NTO, poema elettrico sulla città dolente, con Stefano Barone… solo per citarne alcuni. Ma anche laboratori, gare tra poeti, proiezioni urbane… Insomma, gli eventi, sempre rigorosamente gratuiti, sono pensati per raggiungere tutti, adulti, bambini e famiglie, senza distinzione di età.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!
***
Per info:
tel. 0835344062 | whatsapp 3338187350