Two per tu, il corpo nella voce

31 Agosto e 3 Settembre 2019 – Villa Bellaveduta, MARIOTTO-BITONTO.

Two per tu

Spettacolo di danza parola su testi tratti da Manuale di fisica ostica.

Con Leandro ANNESE e Silvana KÜHTZ

Uno spettacolo che ha attraversato spazi di ironia e di dolore, di gioia e fatica, di prove e confronti, di parole e passi di danza, di improvvisazione e studio.
Così è nato Two per Tu.

Quando un’idea diventa voce e corpo, l’emozione è tanta. Un processo innovativo e stupefacente quello dell’incontro di Silvana Kühtz con il ballerino Leandro Annese.
Cosa fa un corpo esposto al suono di una voce parlata? Ed esposto al significato delle parole? Quanto s’incontra la parola colla danza?
“Ci prefiggevamo da tempo di fare uno spettacolo insieme, Leandro ed io.  
Molte poesie implicano un tu, un interlocutore, un due. È stato naturale pensare al fatto che questo tu-two, fosse Leandro, il suo modo di interpretare il movimento.”
Twopertu è un passo a due della vita. Due è il numero da cui arriva l’uno, due il numero per poter dire un Tu.
“Due di Due, questi due che siamo io e Silvana non avevamo chiaro lo snodarsi delle azioni, delle interazioni, e abbiamo proceduto a confronti di parole e passi di danza, ognuno con la sua specificità, per me la danza, per Silvana la lettura a voce alta”.
Uno spettacolo sui linguaggi diversi, sul confronto fra diversi, fra universi. Per comunicare con l’altro ognuno può cedere parte del suo mondo e può arricchirsi del linguaggio, del mondo, del modo dell’altro.
A questo ci chiama il vivere nella società, mollare e lasciar andare, prendere con delicatezza, includere.


INGRESSO CON UASCEZZA 10 €

Prenotazione obbligatoria al 3338187350 o info@poesiainazione.it