LABORATORIO DI ESPLORAZIONE
QUARTIERE ARCO DI MATERA
lunedì 25 – martedì 26 aprile 2022 ore 17.00 – 20.00
Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti, si terrà il 25 e il 26 aprile dalle 17 alle 20 (si può scegliere anche solo uno dei due giorni) e sarà condotto dal dott. Leonardo Tizi e dalla prof.ssa Silvana Kühtz.
È possibile trovare ed esperire la bellezza nelle periferie e nelle zone sconosciute ai più?
Ecco alcune domande cui rispondono i laboratori Abitare poeticamente la città coordinati e pensati da Silvana Kühtz, capitano del collettivo artistico Poesia in Azione e ricercatrice e docente all’Università della Basilicata a Matera.
Le esplorazioni questa volta si snodano nel quartiere Arco, MT nell’ambito del progetto URGES – URBAN GREEN SHAPES, dell’Università della Basilicata che propone questi itinerari come primi necessari passi di conoscenza dei luoghi per una progettazione partecipata.
Seguendo un itinerario ben preciso, questa zona della città a ridosso del parco Serra Rifusa viene esplorata alla ricerca di ispirazione osservando percorsi, strade, palazzi, campagna, e anche ascoltando storie, trasformando in parole e immagini le sensazioni che questa passeggiata farà affiorare.
Per prenotazioni e informazioni: urges@unibas.it | 349 527 9755
***