Giovani voci crescono | Il lab di lettura “Ti spunta un fiore in bocca”

Dal 4 marzo 2023 è ripartito il laboratorio di espressività della voce Ti spunta un fiore in bocca, condotto da Silvana Kühtz, che fa parte del progetto Quel che resta del bello | Abitare poeticamente la città, dell’Associazione Leggo quando voglio | Poesia in Azione.

Il laboratorio è aperto a tutte le età: la più piccola dei nostri corsisti, Gaia, ha 9 anni e il più grande… anta! Ed è proprio Gaia che ci ha mandato questo messaggio dopo aver partecipato, in qualità di lettrice (e di ottima camminatrice, direi: il percorso era di 12 chilometri totali!), alla semina poetica organizzata ad Acquaviva delle Fonti per l’evento Camminando in poesia.

Grazie, Gaia per il tuo entusiasmo!

“Vedere oggi un gruppo unito, tra frontiere d’età, di statura, di cultura è strano ma creare una squadra no, non lo è! Questa è una cosa che devi imparare prima di tutto, infatti dal 4 marzo 2023 a San Pio nella chiesa di Don Gianni de Robertis, è iniziato il laboratorio Ti spunta un fiore in bocca con la nostra amata Silvana Kühtz, seguita da Marcella Signorile la nostra Mascotte.
La vera domanda è cosa facciamo? Lavorare in gruppo perché serve donare le proprie conoscenze agli altri. Infatti uno dei primi esercizi nella prima lezione è stato
creare una coreografia in gruppo; ma anche uscire insieme è utile: con il nostro gruppo Letture siamo andati a fare un’escursione nel bosco
(per la semina poetica per l’evento Camminando in poesia organizzato dall’Associazione Philìa di Acquaviva delle Fonti con il patrocinio del Comune di Acquaviva. n.d.r.) per arrivare in una grotta con pipistrelli che risale a 15-20000 anni fa, ma una delle parti più importanti è stata condividere delle poesie con un gruppo di camminatori, è stata una giornata indimenticabile! Io vi invito a partecipare al nostro laboratorio Ti spunta un fiore in bocca! Se iniziate da questo percorso da favola vi si apriranno nuove porte nella vita. Gaia G., 9 anni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *