La prima Clessidra del 2023

Lingua è la parola della prima Clessidra del 2023. A Bari, la Clessidra numero 146! Sì, perché da dicembre 2010 non ci siamo mai fermati, incontrandoci una volta al mese sempre in un posto diverso (e online durante il lockdown). Tante le parole con cui abbiamo giocato. Se siete curiosi, potrete trovarle tutte su www.clessidrainazione.it.

Clessidra è un gioco semplice, divertente: ci incontriamo e leggiamo, facciamo ascoltare – o vedere – qualcosa che abbia a che fare con la parola del mese. Abbiamo scoperto così nuovi autori, riscoperto vecchi libri. Ascoltato brani sconosciuti che sono diventati la nostra colonna sonora; ma più di ogni altra cosa, abbiamo scoperto luoghi della città, conosciuto realtà completamente diverse dalle nostre, associazioni e persone, creato reti… da questi incontri sono nate amicizie importanti e persino occasioni di lavoro. Tutti questi aspetti sono ciò che ci piace di più di questo nostro gioco mensile ed è per questo motivo che ogni mese ci incontriamo, con i “vecchi clessidranti” e con tutte le nuove persone che vogliono giocare con noi.

Lo scorso gennaio ci siamo riuniti intorno alla parola LINGUA; e, a fine serata, abbiamo esclamato, come ci succede ogni mese: oh, ‘stavolta è stata proprio una bella clessidra! 🙂

Vi aspettiamo per la clessidra di febbraio, la parola del mese è INCANTO. A giorni pubblicheremo la data: tornate a trovarci per scoprire quale sarà.

Intanto, godetevi la tavola imbandita che la nostra ospite ci ha fatto trovare a fine serata, “Sèguito adeguato al poetico nutrimento dell’animo!” (cit.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *