Letizia Cobaltini.
A volte mi chiedo come sarebbe il mondo senza la poesia e non so immaginarmelo. Per questo navigando in questa vita frenetica trovo sempre un frammento di tempo per scrivere. Gradevolmente questo esercizio si mescola a tutte le altre attività lavorative e di relazione con discrezione e pure con tenacità. Ho scelto apposta un nome per avere una identità poetica senza altri legami. Mi piacciono gli amici e la vita e porto nel cuore la mia famiglia. Ho fiducia che il mondo si salvi. Spendo tutti i miei sorrisi, non riesco a mettere da parte niente, nemmeno il rancore.
Un senso di aria pura, di acqua rigenerante, di freschezza. C’è un passo leggero che ricama le parole e le inebria di malinconica nostalgia rendendo lieve la metrica al punto da trasformarla, quasi senza accorgersene, in prosa, per poi riprendere le forme e i modi della musica poetica.
In questo modo vengono a schiudersi pensieri pieni di aria e di calore, con un fortissimo senso dei colori, soprattutto quelli caldi e avvolgenti del tramonto, irripetibili e coniugabili solo con la poesia.
Vuoi acquistare questo libro? Contattaci per sapere come!