
Le parole sono piante
Noci (Ba), 16luglio 2017
Concerto sensoriale
Un secret concert in un posto bellissimo, domenica 16 luglio alle 29,30. Non ti viene subito voglia di esserci? E allora, non esitare: chiama o scrivici una mail e prenota il tuo posto. Ti invieremo immediatamente le coordinate gps e il tuo navigatore – sia quello classico che l’app di serie su ogni smartphone – ti porterà in men che non si dica da noi.
Siamo a Noci, in provincia di Bari, dove ancora risuonano nell’aria le parole e le poesie dello scorso Festival della Parola, che in questa cittadina ha trovato la sua casa ideale. Ti aspettiamo.
*** Il metodo ‘sensoriale’ di Silvana Kuhtz è tale per cui le parole vengono estratte dalla pagina scritta con la distillazione della voce parlata e sono così in grado di suscitare emozioni, sensazioni e di far accadere cose sempre nuove. Silvana, nella cornice di Villa Tamborino, accompagnata dalle note del sax di Susanna Crociani propone un viaggio alla riscoperta delle percezioni sonore, visive, uditive, dell’attenzione alle piccole cose. La magia è tutta qui: nella comunicazione silenziosa ed elegante che riesce, tra le altre cose, a fare a meno della vista e a valorizzare unicamente la percezione sonora. Un autentico ribaltamento dei sensi, si riesce a vedere con le orecchie: una sorta di cecità apparente in cui si vede con la propria immaginazione. Le dimensioni amplificate del percepire e del percepirsi si dispiegano, aiutate dalla diffusione di profumi e aromi e sorprese sempre nuove. Il concerto sensoriale è un format itinerante pensato per dedicarsi del tempo e seminare l’amore per la poesia nei luoghi più disparati, giocando con i sensi, che amplificano nello spettatore il viaggio del sentire. Un dialogo intimo e delicato tra parole e assaggi per condurre il pubblico in una nuova dimensione cinestetica.
* * *
Poesia In Azione
cell: 3495279755
3204223217
3338187350
info@poesiainazione.it
www.poesiainazione.it
Sorry, the comment form is closed at this time.