
Quel che resta del bello
Irsina (mt)
22 settembre 2018
* leggi tutto *
Per la prima edizione del Convegno FUTURA. Dialoghi intorno all’agricoltura possibile e alla sua filiera. LA RINASCITA DEI BORGHI organizzato da La verde Via e da Fertileva, tra gli eventi collaterali, sabato 23 settembre 2018 alle ore 19.30 nell’ex Convento di San Francesco
QUEL CHE RESTA DEL BELLO – GUARDA CHE LUNA
Concerto Sensoriale di e con Silvana Kuhtz, voce in parola, Natalia Bonetto, flauti, Marianna Campanile, voce in canto
Ad occhi chiusi si può solo immaginare cosa accade attorno e ci si può lasciar trasportare al meglio dalle sensazioni. Suoni, profumi e parole si amplificano e scatenano emozioni. Ancora di più se le parole sono poetiche. È il cuore dei concerti sensoriali, lo spettacolo-esperimento di Silvana Kühtz, con le letture di Quel che Resta del Bello (edizioni Spagine Fondo Verri Lecce), libro di piccole prose, e accompagnata da Natalia Bonetto ai flauti e da Marianna Campanile al canto.
Il concerto sensoriale è un format itinerante ideato da Silvana Kühtz e pensato per diffondere in maniera delicata e divertente la parola poetica e la magia che si cela dietro ogni verso letto a voce alta, dietro ogni pausa, dietro ogni nota in musica e per ritagliarsi uno spazio di autonomia del pensiero e dell’emozione. Accompagnata sempre dalla musica suonata dal vivo, la voce di Silvana Kühtz guida lo spettatore nel viaggio sensoriale: il pubblico, bendato si può lasciar andare alle sensazioni suscitate dalla lettura, aiutate dalla diffusione di profumi, aromi e sorprese sempre nuove.
Qui, la locandina, il programma di tutto il convegno e tutte le info.
***
Poesia In Azione
cell: 3495279755
3204223217
3338187350
info@poesiainazione.it
www.poesiainazione.it
Sorry, the comment form is closed at this time.